Per non dimenticare di Emma Danini, Ed. Albatros.

per-non-dimenticare_Emma Danini La protagonista si racconta con enorme fatica: sta combattendo. Combatte contro una guerra che le nega i ricordi dai quali potrebbe attingere colori, vita e anche errori. Errore o ricordo? Sbaglio o sale della vita? Quella vita che le è stata donata in una culla di dolore e che si è guadagnata con la forza del suo essere e del suo amore per una famiglia aggrappata a un filo; ma che lei non vuol far annegare in un mare di oscurità. Perché di affetti ne ha avuti tanti, e vuole ricordarli, tutti. Fin da quando era bambina, anche solo stringendo tra le sue piccole mani un gioiello che, alla sola vista, la faceva sentire parte di un nucleo dal quale proveniva il prezioso testimone. Immergersi nello studio dell’anima, le ha permesso di decifrare tutti i vuoti e le incomprensioni di una coscienza in cerca di un suo linguaggio, per tradurre l’intero mondo che la circonda.
Emma Danini è nata nel paese di Don Camillo nel 1952. Di professione psicologa e psicoterapeuta, vive e lavora tra Mantova e Cremona. Per non dimenticareè il suo primo romanzo.

Annunci

2 thoughts on “Per non dimenticare di Emma Danini, Ed. Albatros.

  1. Ciao Simonetta, sono l’ufficio stampa dell’Istituto freudiano, ho scoperto il tuo blog per caso facendo alcune ricerche su Emma Danini, l’autrice del libro “Per non dimenticare”.
    Se ti ha colpito il libro vorrei invitarti, nel caso tuo sia a Roma, il prossimo 23 maggio alla Casa Internazionale delle Donne – via San Francesco di Sales, 1 (Roma) – alle ore 21 per una presentazione particolare del libro. Interverranno, infatti, psicoanalisti, un primario di geriatria e filosofe per riflettere sui temi della memoria e dell’oblio. Se vuoi approfondire il tema sei la benvenuta!

  2. Grazie di cuore. Io abito a Perugia e sono molto impegnata con il lavoro di editing. La distanza non sarebbe enorme, ma ho troppo da fare. Comunque voglio sottolineare il grande aiuto che mi è stato dato dalla signora Emma e da suo marito: veramente preziosi per ogni chiarimento nella correzione del testo.
    Abbraccio Emma e la sua famiglia.
    Mille in bocca al lupo per la presentazione
    Simonetta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...