Forum TV n° 55

Silvio_Forever Venerdì, 9 settembre 2011

Silvio forever… a chi?

Gent.mo Prof. Grasso, da tempo non seguivo un film dall’inizio alla fine. Con “Silvio forever” è accaduto!!! Non sapevo se piangere o ridere; se rilassarmi davanti a una ricca sceneggiatura o indignarmi per sentirmi compresa nel cast delle comparse. Insomma, credo che sia un film tra i pochi che non abbia avuto bisogno del primo attore, ballerino, comico,… Ha fatto tutto da solo!!! Scenografie comprese!!! Quindi mi sono immedesimata in un telespettatore straniero che per caso si trova a guardare la parabola ascendente del nostro presidente. Che avrà pensato? Quanto ci avrà deriso? Io e tutti gli italiani barzellette dell’Europa e del mondo?
Caro telespettatore straniero non me la cavo dicendo di non averlo mai votato, sarebbe troppo facile… ma ti giuro che io non sono così. La mia famiglia non è mai stata comunista, ma non siamo così. Io amo il mio Paese e per questo mi sono vergognata davanti agli applausi a “scena” aperta per quell’attore fuori dal tappeto rosso.
Caro Presidente, non sono una comparsa nel suo film da candit camera; la politica non è un prodotto di marketing, nella pubblicità c’è concorrenza per fare l’uno meglio dell’altro e ringrazi chi le ha spianato la strada per rendere l’Italia un palcoscenico di vecchie signore in pelliccia. Ma anche complimenti per aver creato una TV ammorba-cervelli… certo con tutti i consigli per gli acquisti, c’è chi riflette! Io sono tra quelli.

Cordialità politica Simonetta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...