La notte di san Lorenzo… con Shakespeare.

Il 10 agosto ho assistito all’ennesimo spettacolo allestito da un mio caro amico Luca Biancalana.

Lui non è un attore, è solo una persona curiosa e intellettualmente attivissima. Fuori dal suo stressante lavoro, organizza rappresentazioni teatrali curandone la regia, la sceneggiatura, l’organizzazione tutta, spingendosi all’analisi del testo e della letteratura inerente. Maria Pia, sua moglie, cura le scenografie e i costumi: con pochi euro riesce a fare “miracoli” alla pari di un più blasonato costumista.

Questa volta, il palcoscenico è stata la natura che ci ha accolti all’Agriturismo Guinzano nelle vicinanze di Gubbio. Sì, eravamo in tanti a seguire la rappresentazione del “Sogno di una notte di mezza estate” perfettamente in sintonia con la serata e con l’animo. Un venticello fresco sembrava sollevarci dall’oppressione afosa del periodo e da una vita persa dietro nefandezze materiali. Vedere poi come stavano attenti i bambini… be’ mi sono commossa.

 Certe cose fanno bene al cuore e rilassano i nervi contratti dalla durezza del cemento che ci circonda. Luca spesso ci ha fatto questi regali e io, strano a dirsi, non trovo le parole giuste per contraccambiare ciò che dona.

GRAZIE LUCA

Simonetta

Annunci

One thought on “La notte di san Lorenzo… con Shakespeare.

  1. Adoro Shakespeare! Ormai lo sanno anche i polli!
    La mia nipotina, quando era piccola e veniva da me voleva sempre vedersi il DVD del sogno di una notte di mezza estate, quello con Michelle Pfeiffer e Rupert Everett. Come di divertiva a quella una fiaba dove interagivano le fate, i folletti e gli umani , e tutte le volte che vedeva le lucciole mi chiedeva: nonna, vero che sono le fate?

    Mi sarebbe piaciuto vedere quello spettacolo: beh, sai che faccio: mi metto il DVD e me lo vedo: tanto fuori fa caldo e solo in casa si sopravvive, almeno da me.

    Buona giornata e tanta gioia
    Pinuccia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...