La notte di san Lorenzo… con Shakespeare.

Il 10 agosto ho assistito all’ennesimo spettacolo allestito da un mio caro amico Luca Biancalana.

Lui non è un attore, è solo una persona curiosa e intellettualmente attivissima. Fuori dal suo stressante lavoro, organizza rappresentazioni teatrali curandone la regia, la sceneggiatura, l’organizzazione tutta, spingendosi all’analisi del testo e della letteratura inerente. Maria Pia, sua moglie, cura le scenografie e i costumi: con pochi euro riesce a fare “miracoli” alla pari di un più blasonato costumista.

Questa volta, il palcoscenico è stata la natura che ci ha accolti all’Agriturismo Guinzano nelle vicinanze di Gubbio. Sì, eravamo in tanti a seguire la rappresentazione del “Sogno di una notte di mezza estate” perfettamente in sintonia con la serata e con l’animo. Un venticello fresco sembrava sollevarci dall’oppressione afosa del periodo e da una vita persa dietro nefandezze materiali. Vedere poi come stavano attenti i bambini… be’ mi sono commossa.

 Certe cose fanno bene al cuore e rilassano i nervi contratti dalla durezza del cemento che ci circonda. Luca spesso ci ha fatto questi regali e io, strano a dirsi, non trovo le parole giuste per contraccambiare ciò che dona.

GRAZIE LUCA

Simonetta

One thought on “La notte di san Lorenzo… con Shakespeare.

  1. Adoro Shakespeare! Ormai lo sanno anche i polli!
    La mia nipotina, quando era piccola e veniva da me voleva sempre vedersi il DVD del sogno di una notte di mezza estate, quello con Michelle Pfeiffer e Rupert Everett. Come di divertiva a quella una fiaba dove interagivano le fate, i folletti e gli umani , e tutte le volte che vedeva le lucciole mi chiedeva: nonna, vero che sono le fate?

    Mi sarebbe piaciuto vedere quello spettacolo: beh, sai che faccio: mi metto il DVD e me lo vedo: tanto fuori fa caldo e solo in casa si sopravvive, almeno da me.

    Buona giornata e tanta gioia
    Pinuccia

Rispondi

