Facebook, anche sì!

imagesCAH4Y6DE
Qualche tempo fa una signora, che si occupa di comunicazione, ha rifiutato educatamente la mia richiesta di amicizia su Facebook. La motivazione è stata che lei dà l’amicizia esclusivamente alle persone che CONOSCE REALMENTE. A me accade esattamente il contrario. Ieri sera ho CONOSCIUTO REALMENTE una persona, Federica Piacentini, “vista” esclusivamente qui su Facebook. Il suo fidanzato, Davide Pa…nnozzo, ha presentato il suo disco a Corciano, in pratica in un locale dietro casa mia. È stata una serata molto bella sia per l’ottima musica e sia perché adesso ho un’AMICA in più, davvero. Cara signora “comunicatrice” sto leggendo il suo libro la stimo molto, ma provi ad essere più “liquida” vedrà che avrà molte più opportunità di AMICIZIA.
Annunci

One thought on “Facebook, anche sì!

  1. Credo che il “problema” stia nella scelta delle parole. Se parliamo di “amicizia”, in ambiente FB anche sento stridere questa parola. Perchè non si usa invece la parola “contatto”? Per fare un esempio. Ovvio che la signora che si occupa di comunicazione che rifiuta un “contatto” senz’altro compie qualcosa di controproducente. Ma forse non le serve FB per lavoro o per la sua immagine.
    Che poi un contatto possa diventare un’amicizia, questo credo sia pacifico. Una opportunità, come ben la definisci tu.
    Ma… “dare l’amicizia” in FB (per dire qualsiasi S.N.) suona stonato anche a me. Forse perchè attribuisco un valore grande a questa parola, tant’è che la uso con molta attenzione e parsimonia anche con le persone che conosco veramente (intendo dire di persona) anche da molto tempo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...