Le stelle di Ibla di Peppula Salvo, Ed. Albatros.

Le stelle di Ibla

Bianca è nata a Ragusa Ibla in una famiglia fortemente radicata a un conformismo borghese che ha permeato negativamente il suo modo di vivere rapporti e sentimenti. Questo ha fatto sì che lottasse tutta una vita per trovare dentro di sé il pieno rispetto del proprio volere e sentire. Rimasta sola con la fidata Antonietta, che la segue sin dalla nascita, e giunta all’età di 40 anni, decide di cambiare residenza spostandosi a La Colomba, antica e grande costruzione nel mezzo della campagna siciliana, morbidamente adagiata tra l’oro del grano e il blu del mare.

In questo libro ci sono anche io, da lontano e da vicino. Vicino a Peppula Salvo, un’amica, una scrittrice.

Simonetta

Annunci

4 thoughts on “Le stelle di Ibla di Peppula Salvo, Ed. Albatros.

  1. Grazie Cele! È una frase uscita al cuore e filtrata dalle mille visioni evocate dalla scrittura di Peppula. Nei suoi libri si viene travolti dai paesaggi di Siracusa e dal suo mare, e non si può immaginare le trame senza essere accanto al territorio che l’autrice descrive in maniera commovente. Lei ama la sua casa e si vede attraverso le rappresentazioni delle sue parole. Siamo amiche e ci stimiamo a vicenda e tutto questo grazie ai libri. Che desiderare di più?
    Ti abbraccio

  2. Ma come siete brave tutte quante! Che invidia, la mia: a me non vengono manco a cercarle con il lanternino espressioni così! Vabbè, ormai me ne sono fatta una ragione: mi consolerò con una fetta di torta, magari quel torcolo di cui si parlava di tanti anni fa! Tanto la linea chi se la ricorda più! Alla mia età, poi!!!
    Buon Ognissanti ragazze e tanta serenità
    Pinuccia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...